Privacy Policy

Officina della Gastronomia

Pollo alle Patatine

Se avete dei bimbi ed il primo libro della Parodi “Cotto e Mangiato”, è matematico che abbiate già sperimentato questa ricetta perchè è velocissima e perchè è sicuro al 100% che piaccia ai più piccoli (e anche ai grandi, of course!).
Se invece non avete mai sentito parlare del pollo impanato con le patatine fritte, beh io ve lo stra-consiglio!!!.
La lista ingredienti è un plus perchè prevede solo petto di pollo ed 1 busta di patatine fritte (sì, proprio quelle che si mangiano all’aperitivo, le crisps!) + un pizzico di sale… da provare anche stasera!

 

INGREDIENTI per 4 persone
450gr di fettine di petto di pollo, tagliate a striscioline
qualche manciata di patatine fritte (le altre nel pacchetto ve le potete mangiare come aperitivo mentre aspettate il pollo :-) però lavatevi bene le mani dopo aver toccato il chicken crudo, mi raccomando!!)
un pizzico di sale

 

PROCEDIMENTO
Mettete qualche bella manciata di patatine in una bustina di plastica (di quelle per congelare i cibi) e con un mattarello o un batticarne divertitevi a schiacciarle… è un ottimo anti-stress! Se avete figli, anche i bimbi amano aiutare in questa mansione, perciò rendeteli partecipi, così non si annoiano mentre preparate la cena :-). Il “grado di polverizzazione” delle patatine dipenderà da voi: a noi piacciono i pezzetti abbastanza grossi, ma fate a gusto vostro!

Prendete le striscioline di petto di pollo (io le taglio circa 1cm di larghezza) e mettetele nella busta con le patatine frantumate (così evitate pure di sporcare altri piatti!) e fate in modo che le briciole di patatina rivestano perfettamente i chicken goujons!

Disporre le stricioline su carta forno e cuocere a forno ventilato pre-riscaldato a 180° per circa 10-15 minuti (vedrete quando sono cotti perchè il pollo cambia colore e le patatine diventano più dorate). Non serviranno altri grassi… l’olio delle patatine basterà per insaporire il pollo!  

Tirate fuori dal forno, salate leggermente e servite con mayo e ketchup a parte.
Sfiziosi anche come aperitivo o antipasto!

Enjoy!

Marti xx

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Leave a Reply

    romina
    May 16, 2012

    La mia famiglia ieri sera pensava fossi impazzita quando mi sono messa a sbriciolare le patatine … poi sono rimasti a bocca aperta per il piatto super veloce e super divertente che ho preparato … sei un mito Marty!!!

    • Leave a Reply

      Martina
      May 16, 2012

      ma che mito! sono solo una mamma che si deve ingegnare per far mangiare la carne!!!
      a presto cara! M xx

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>