Privacy Policy

Officina della Gastronomia

Cioccolatini al Cocco (simil Bounty)

* Dolci, Cioccolatini & co | January 31, 2016 | By

Lo so che sono stata latitante per molti mesi, ma purtroppo non facendo la blogger di mestiere e avendo anche un marito spesso via per lavoro, il tempo per la mia creatura digitale è sempre di meno! Spero mi perdonerete… (neanche a farlo apposta il cioccolato è sempre un ottimo alleato per farsi perdonare no?).

Questi Bounty-lookalike li ho fatti qualche settimana fa come “after” da offrire ad un pranzetto tra amici e sono andati a ruba perciò fidatevi, vengono buoni :-)

INGREDIENTI per circa 15-20 cioccolatini
200gr di cioccolato al latte di ottima qualità (non fate i tirchi col cioccolato perché altrimenti non vengono buoni!)
200gr di farina di cocco
100gr di panna fresca
50gr di burro
50gr di zucchero

PROCEDIMENTO
In un pentolino fate sciogliere il burro nella panna, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate bene per farlo sciogliere.
Spegnete la fiamma ed aggiungete la farina di cocco, mescolando bene con una spatola/cucchiaio fino a che il cocco avrà assorbito tutto il liquido.
Fate freddare leggermente, quindi formate dei cilindretti, manipolando il cocco con le mani e adagiandoli via via su carta forno.
Quando avrete terminato l’impasto, mettete per una ventina di minuti i cilindretti in freezer; questo passaggio vi aiuterà a renderli compatti e a non farli sciogliere quando li rivestirete di cioccolato.

Nel frattempo, spezzettate il cioccolato in piccoli pezzetti, metteteli in una ciotolina e fatelo sciogliere a bagnomaria.

Riprendete i cilindretti di cocco dal freezer e tuffateli nel cioccolato fuso, rigirandoli con l’aiuto di due forchette. Appoggiate i cioccolatini formati sopra una gratella così da far colare il cioccolato in eccesso.
Una volta che li avrete formati tutti, metteteli su un foglio di carta forno e mettete in frigo per 1 ora. Sollevateli dalla carta forno e con l’aiuto di un coltello eliminate la cioccolata in eccesso dai bordi.

Bounty

Enjoy!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>