Mi chiamo Martina, sono Italiana (Marchigiana per la precisione!), quarantenne da poco, sposata e con un figlio piccolo.

Sono appassionata di cucina da sempre (il mio primo esperimento culinario – ahimè non di grande successo – è stato a 12 anni: una torta di limone che neanche il cane aveva voluto mangiare!).

Ho vissuto a Londra per 8 anni, per 5 dei quali ho lavorato in un grande hotel: è qui che è scoppiato il mio amore per la cucina! E’ proprio qui, infatti, che ho avuto modo di “rubare con gli occhi” e di assaporare ricette nuove e sapori sconosciuti. Londra è un melting pot anche dal punto di vista gastronomico, perciò è proprio grazie (o per colpa!) ai miei London years che oggi sono chi sono :-)

I miei miti in cucina sono Nigella Lawson (perché è una donna normale amante del buon cibo senza però avere le pretese di essere uno chef!), Jamie Oliver (per la sua cucina spontanea e giovane) e Luca Montersino (per il suo modo chiaro di spiegare ciò che fa).

Perché questo nome al mio blog? Perché la mia cucina è come un’officina dove si crea e si sperimenta… inoltre con un marito che lavora nel settore non poteva esserci un nome più adatto!

Spero che il mio blog vi piaccia e spero che vi farà venire la voglia di uscire a fare la spesa per sperimentare ciò che avete letto… allora sì che potrò ritenermi davvero soddisfatta :-))

4 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.