Oreo Mini Cake Balls

Buon anno a tutti!
Anno nuovo, vita nuova… Questo è il mio motto 2015!
E ho iniziato il new year con un cambio al colore dei capelli (sono diventata una red-head!) e con una smodata passione per Pinterest!

Ed è prorpio su Pinterest che ho scovato questa ricetta degli Oreo Cake Balls! Inutile dirvi che è facilissima (solo 3 ingredienti!), velocissima e, perciò, l’ho subito “ripinnata” – cioè appuntata – sulla mia bacheca… il risultato entusiasmerà tutti, specie i più piccoli!

Se non trovate gli Oreo originali, fate pure la ricetta con i Ringo Black!

Nota bene:
Non metto volutamente le quantità perchè dipenderà dal tipo di biscotti usati e dalla quantità. Comunque sono certa vi saprete regolare benissimo perchè essendo tutto già cotto potrete assaggiare l’impasto e regolarvi da soli!

INGREDIENTI
Biscotti Oreo (oppure Ringo Black)
Formaggio cremoso tipo Philadelphia
Qualche cucchiaio di zucchero a velo
Codine di cioccolato o multicolori (oppure granella di nocciola)

PROCEDIMENTO
In un mixer, mettete i biscotti e polverizzateli (se non avete un mixer potrete anche usare una busta di plastica per alimenti e un mattarello…e buon olio di gomito… ottimo metodo antistress!).
Unite il formaggio cremoso e qualche cucchiaio di zucchero a velo se vi sembra poco dolce. Fate andare fino ad ottenere una palla nera, compatta e gustosissima…pochi minuti! La consistenza dovrà essere quella di una pasta frolla.

Formate le palline e passatele nei confettini colorati.

Coprite con pellicola e mettetele in frigo per compattarsi.

Servitele avendo cura di rubarne una appena appoggiate il piatto sul tavolo per evitare di rimanere a bocca asciutta :-)

Volendo avere una versione ancora più golosa, potete passare le palline nel cioccolato sciolto (bianco o al latte o fondente, come più vi piace) e POI passare i mini-cake-balls nelle codine colorate… W le calorie! IMG_7103

Please follow and like us:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.